UN AIUTO PER SBOCCIARE E RINASCERE INSIEME

UN AIUTO PER SBOCCIARE E RINASCERE INSIEME

martedì 27 ottobre 2009

Il mondo dentro la nostra testa

Il mondo in cui viviamo comincia nella nostra testa:


è il modo in cui percepiamo,interpretiamo,valutiamo e immaginiamo che modella il nostro mondo. ed a volte è difficile individuare ciò che pensiamo.


Cio' dipende dal fatto che certi modi di pensare sono stati praticati così frequentemente da diventare abituali e possono sfuggire alla consapevolezza.


Qualche volta confondiamo i pensieri con le emozioni ; i pensieri sono una forma di comportamento interiore, se li cambiamo abbiamo l'impressione di non essere più gli stessi...invece il modo di pensare si acquisisce con l'esperienza .


cambiare il modo di pensare è come cambiare certe abitudini ; non sono certo da cambiare tutti i nostri modi di pensare , ma solo quelli che ci portano ad avere con frequenza reazioni emotive intense e spiacevoli.


per parlarne insieme il 17/18 novembre 2009 ore 18.00 presso


A.I.C.I via dei radiotelegrafisti 70


lunedì 26 ottobre 2009

chi forma i formatori alfabetizzazione emotiva

ALFABETIZZAZIONE EMOTIVA



SI TRATTA DI UN PERCORSO DI PREVENZIONE DEL DISAGIO EMOTIVO:
SE INSEGNATO PRECOCEMENTE AL BAMBINO COSTITUISCE IL PRIMO PASSO PER UNA VERA E PROPRIA VACCINAZIONE EMOTIVA
SI TRATTA DI EDUCARE LA MENTE AL POTENZIAMENTO DI QUELL'ASPETTO DELL'INTELLIGENZA CHE E' IN GRADO DI FAVORIRE REAZIONI EMOTIVE EQUILIBRATE E FUNZIONALI
IN QUANTO VIENE FORNITO UNO STRUMENTO CHE LO METTERA' IN GRADO DI COMPRENDERE LE PROPRIE REAZIONI EMOTIVE NEGATIVE PER POTERLE SUCCESSIVAMENTE TRASFORMARE.